Contratto a progetto

... dove si mostrano gli attributi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HBKstyle
     
    .

    User deleted


    un gignac a me non dispiacerebbe però per vincere campionato e arrivare in finale di champions credo che tu stia messo bene in attacco :sisi:
     
    .
  2. Schleimer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HBKstyle @ 3/5/2010, 18:55)
    un gignac a me non dispiacerebbe però per vincere campionato e arrivare in finale di champions credo che tu stia messo bene in attacco :sisi:

    Gignac è emigrato a Siviglia già dalla prima sessione di mercato nel luglio 2009... :sisi:

    Comunque sia, per questa stagione credo saremo ben messi in attacco. Qui sotto ho riportato i nostri affari di mercato conclusi entro i primi di Luglio, poco prima che la squadra rientri dalle vancanze ed inizi la preparazione estiva. Avendo già prosciugato le nostre casse (ma con acquisti di grande qualità) ci concentreremo ancora su una-due cessioni e sui prestiti dei giovani: come al solito, i migliori andranno tutti al Bari, mentre presteremo gli altri ai club che ce li richiederanno per offrire loro un posto da titolare.


    CALCIOMERCATO - I MOVIMENTI DI INIZIO LUGLIO

    Iniziamo dal fronte delle CESSIONI:

    Nicola Legrottaglie si è liberato a parametro zero dopo che non abbiamo rinnovato il suo contratto;
    David Trezeguet si è svincolato dopo la scadenza del suo contratto con grande rammarico dei nostri tifosi;
    Michele Paolucci è stato riscattato dal Genoa per 2,9 milioni di euro, come pattuito al momento del prestito;
    Fabio Grosso è stato ceduto all'Ajax per 1,6 milioni, monetizzando sulla sua cessione;
    infine, tra i movimenti minori, abbiamo risolto alcune comproprietà minori di giovani che non avrebbero mai sfondato, come tra gli altri Di Berardino, riscattato dalla Pro Vasto per 35mila euro, mentre è stata concessa la lista gratuita anche a qualche giovane di scarse prospettive emerso dal vivaio o rientrante dal prestito.

    Ed ora tenetevi forte, perché adesso inizia il fastoso capitolo riguardante i nostri ACQUISTI:

    Per la nostra Primavera, abbiamo ingaggiato alcuni giovani dalle buone/discrete prospettive, rigorosamente non regen:

    Federico Carraro, attaccante 19enne, dalla Fiorentina a parametro zero;
    Nils Zander, terzino 18enne, dal Man. City a parametro zero;
    Sead Hajrovic, difensore 17enne, dall'Arsenal a parametro zero;
    Alexandre Coeff, centrocampista 19enne, dal Lens a parametro zero;
    Andrea Tozzo, portiere 18enne, dal Pizzighettone a parametro zero, sarà la riserva di Aréola;
    Nils Röseler, difensore 19enne, dal Twente a parametro zero;
    Tony Huston, difensore 18enne, arriva infine dal Le Mans per 1,7 milioni su consiglio del neo-osservatore Zebina, che ce lo consiglia considerandolo una giovane promessa.

    Capitolo comproprietà: abbiamo riscattato la metà del cartellino di Antonio Candreva dall'Udinese, rendendolo completamente di nostra proprietà; dal Cagliari abbiamo riscattato Lorenzo Ariaudo; dal Genoa, invece, giunge la notizia più importante: alle buste abbiamo riportato alla casa-madre Domenico Criscito, oltre al rientro a sorpresa anche di Raffaele Palladino, che probabilmente vista la tanta concorrenza sarà ceduto. Per riportare a casa questi giocatori, abbiamo speso complessivamente 4 milioni di euro, quindi un affarone a buon prezzo, se si considera che il riscatto di Palladino è costato solo mille euro!

    Altri due giovani parametri zero ma purtroppo fuori quota per la primavera sono stati ingaggiati allo scopo di essere girati a fare esperienza in prestito. Si tratta di Diego Contento, terzino sinsitro di 21 anni svincolatosi dal Bayern Monaco; e Giulio Donati, terzino destro 21enne svincolatosi dall'Inter, così come come Luca Tremolada, al quale abbiamo per il momento offerto un contratto e che probabilmente sarà il nostro prossimo acquisto.

    Dulcis in fundo, veniamo agli innesti per la prima squadra:

    Lorenzo Ariaudo prenderà il posto lasciato vacante da Legrottaglie in difesa;
    Domenico Criscito sarà il nostro nuovo terzino sinistro dopo la partenza di Grosso;
    Salvatore Sirigu farà la riserva in porta, arriva a sorpresa dal Palermo per soli 170mila euro;
    Edin Dzeko, già annunciato da tempo, arriva dal Wolfsburg per poco più di 12 milioni di euro.

    Mi raccomando, ora tenetevi forte! Siamo riusciti a capitalizzare al massimo dalla sciagurata retrocessione della Sampdoria. Dal club del presidente Garrone, che deve cedere per fare cassa, arrivano infatti:

    Angelo Palombo sulla mediana per soli 8 milioni di euro;
    Giampaolo Pazzini sarà il nostro nuovo bomber in sostituzione di Trezeguet, è costato 11 milioni;
    e il botto finale Antonio Cassano per 11,5 milioni di euro, che sarà il sostituto naturale di Del Piero!!!


    Lo scorso anno mi avete contestato per l'oneroso acquisto di Demichelis, rivelatosi poi fondamentale per la nostra stagione. E ora? Che ne dite di questo mercato, finora vi piace? :jump: :jump: :jump:
    Saremo abbastanza competitivi? :elio:
     
    .
  3. macco5
     
    .

    User deleted


    hai fatto un pullman da Genova per Torino per metterci tutta quella gente?? :gz: :gz:
     
    .
  4. Schleimer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macco5 @ 3/5/2010, 20:42)
    hai fatto un pullman da Genova per Torino per metterci tutta quella gente?? :gz: :gz:

    No, è bastato un taxi! :wink:
    Proprio ora stavo pensando che la Champions della Juve nel '96 è arrivata grazie all'ossatura composta da ex blucerchiati: allora erano Vierchowod, Lombardo e Vialli... sarebbe stupendo ripetersi azzeccando mosse e risultati con questo nuovo trittico! :elio:
     
    .
  5. macco5
     
    .

    User deleted


    comunque dalle squadre retrocesse si fanno sempre ottimi affari visto che non sparano cifre folli per i giocatori come fanno di solito tutte le altre
     
    .
  6. kekkomanager
     
    .

    User deleted


    I miei più vivi complimenti!!! :clap: Palombo, Pazzini e Cassano sono tre grandi acquisti! E anche Sirigu!! Quindi Storari terzo portiere?

    Dei giovani avevo già allenato Tozzo: cresce bene! Anche tra i giovani hai messo a segno colpi da maestro, vedi Contento!

    Ps: non è che manderesti a Bari anche... Cassano?? :jj: Intendevo Palladino :sisi:

    Ah, dimenticavo: gran colpo anche Criscito! A quelle cifre poi...
     
    .
  7. suazo80
     
    .

    User deleted


    Grandi colpi dalla Samp!
     
    .
  8. Schleimer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kekkomanager @ 3/5/2010, 21:45)
    I miei più vivi complimenti!!! :clap: Palombo, Pazzini e Cassano sono tre grandi acquisti! E anche Sirigu!! Quindi Storari terzo portiere?

    Dei giovani avevo già allenato Tozzo: cresce bene! Anche tra i giovani hai messo a segno colpi da maestro, vedi Contento!

    Ps: non è che manderesti a Bari anche... Cassano?? :jj: Intendevo Palladino :sisi:

    Ah, dimenticavo: gran colpo anche Criscito! A quelle cifre poi...

    Palladino? Perché no? Proverò a proporgli il prestito al Bari, chissà che non accetti! Se non lo farà, ahimè, lo vendremo al miglior offerente.

    Storari e Sirigu si giocano il posto alla pari: Buffon inizia a calare fisicamente e nel caso non fosse al meglio preferisco avere le spalle coperte con almeno due giocatori di discreto valore.

    Criscito, infine, è costato una miseria! Con poco più di 40 milioni abbiamo allestito uno squadrone! :sisi:


    @ tutti: grazie per il supporto che mi avete dato per questo mercato, è importante per me sentirmi ben voluto dalla piazza!
    Avessimo avuto più soldi, vi avrei chiesto anche di un terzino destro, ma pazienza: sarà per la prossima stagione! Infatti, già quest'estate molto difficilmente viste le nostre finanze potremo permetterci un esterno di centrocampo come Perotti, per il quale il Siviglia chiede quasi la metà di quanto chiede il Getafe per Leon, ma non si sa mai... con qualche cessione di giocatori in eccesso potremmo riuscirci!
    Se non avremo contante, tuttavia, abbiamo già pronto uno scalpitante Verratti! :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Professionista

    Group
    Member
    Posts
    3,701

    Status
    Offline
    cassano???!!! :nono: sarà contento almeno lapo e la sua juve simaptia.....
    complimenti per gli acquisti durante i saldi! :clap:
    ora dico una gran vaccata.... ma palladino non lo si può provare esterno sinistro (anche destro magari) di centrocampo? io cmq cercherei di monetizzare con amauri (credo valga di più di iaquinta no?) a proposito chi sarebbero al momento i giocatori in eccesso? mi risultano un paio di attaccanti ed un cc giusto? si possono fare tanti bei soldini...

    p.s. povero pavel... non ci riesce proprio a realizzare il suo sogno di vincere la champions!
     
    .
  10. Schleimer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pavel17 @ 4/5/2010, 00:09)
    cassano???!!! :nono: sarà contento almeno lapo e la sua juve simaptia.....
    complimenti per gli acquisti durante i saldi! :clap:
    ora dico una gran vaccata.... ma palladino non lo si può provare esterno sinistro (anche destro magari) di centrocampo? io cmq cercherei di monetizzare con amauri (credo valga di più di iaquinta no?) a proposito chi sarebbero al momento i giocatori in eccesso? mi risultano un paio di attaccanti ed un cc giusto? si possono fare tanti bei soldini...

    p.s. povero pavel... non ci riesce proprio a realizzare il suo sogno di vincere la champions!

    Cassano sta meglio da noi che alla Lazio, checché ne pensi Lapo! :sisi:

    Palladino può fare trecentocinquanta ruoli diversi, tra cui l'esterno di centrocampo. Al momento, però, disponiamo di molto personale in quel ruolo: Giovinco, Pepe, Candreva, all'occorrenza può giocare a sinistra Cassano, mentre a destra c'è pure Verratti, anche se inizialmente giocherà con la primavera. Rispetto a tutti costoro, poi, sembra essere decisamente più scarso ed è per questo motivo che lo vorrei cedere: ha 27 anni e in squadra è completamente chiuso.

    Monetizzare con Amauri? :shock:
    Ma... ti sei reso conto che finora è stato lui a tirare avanti tutta la carovana? Dico, ha fatto 50 gol in due anni: perché mai lo dovrei vendere? Fisicamente è ancora integro, ha 31 anni ed è il nostro indiscusso cannoniere! Fosse così anche nella realtà... :rolly:

    Iaquinta non lo voglio cedere: per ora l'ho retrocesso a riserva, ma sono sicuro che quest'anno si riprenderà. Insomma, punto ad una operazione rilancio sullo stile di quella della scorsa stagione con Trezeguet!

    Al momento in eccesso c'è Palladino. Nel senso che vorrei provare la squadra in qualche amichevole e vedere come stanno le cose sul campo prima di decidere su chi voglio puntare.

    Come fanno a risultarti un paio di attaccanti? Del Piero si è ritirato ed è attualmente il mio nuovo secondo allenatore in seconda, mentre Trezeguet si è svincolato. Quest'anno la politica della gestione squadra cambierà leggermente: per due anni abbiamo insistentemente puntato a valorizzare i giovani del nostro vivaio. Ebbene: gran parte di essi, avendo raggiunto una discreta maturità calcistica, verrà ceduta in prestito per poter giocare con regolarità, così la necessità di lanciare giovani anche in prima squadra inizia a venire meno. Abbiamo puntellato la difesa, e Palombo andrà a rinfoltire sia la quantità che la qualità del nostro centrocampo: ci sono stati momenti, lo scorso campionato, in cui tra squalifiche, infortuni e acciacchi avevo a disposizione due soli giocatori in tutto il centrocampo, dovendo avanzare Grosso o De Ceglie ed integrare con i primavera. Quest'anno la gestione si fa più seria: vogliamo essere il ciclo juventino più vincente di sempre? Bene, comportiamoci in modo tale: in prima squadra solo giocatori di livello e in numero sufficiente da garantire una certa rotazione di squadra. Nelle due precedenti stagioni, avrete notato, siamo partiti a razzo, perdendo via via smalto e arrivando a fine stagione col fiato corto. Quest'anno possiamo permetterci più turn-over senza rischiare di avere in campo una squadra più debole.
    Infine, l'attacco è a posto così: 4 grandi giocatori più un jolly e un giovane fenomeno. Direi che è il mix ideale per puntare al nostro vero obiettivo: vinti due campionati consecutivi, ora si deve puntare alla Champions! :sisi:

    Edited by Schleimer - 4/5/2010, 09:30
     
    .
  11. suazo80
     
    .

    User deleted


    Voglio Lukaku titolare :leggi:
     
    .
  12. Schleimer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (suazo80 @ 4/5/2010, 08:07)
    Voglio Lukaku titolare :leggi:

    Mi sa che vuoi troppo: non è ancora pronto per fare il titolare a tempo pieno. Concedigli tempo e modo di migliorarsi e vedrai che lo sarà presto! Ha solo 18 anni, non possiamo rivestirlo di tutta la pressione derivante dai nostri obiettivi, altrimenti finiamo col bruciarlo!
     
    .
  13. kekkomanager
     
    .

    User deleted


    Pavel17, fatti gli affaracci tuoi! :asd: Palladino me lo deve mandare al Bari!! :elio: Chiaro??!! :ink: Nella Juve è chiuso... non trova spazio... :santo:

    Ribadisco invece a mister Pavel i miei complimenti per questo mercato! Abbiamo rinnovato la rosa e quella coppia Amauri-Pazzini, supportati da Diego e/o Cassano... :love:
     
    .
  14. Schleimer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kekkomanager @ 4/5/2010, 09:29)
    Pavel17, fatti gli affaracci tuoi! :asd: Palladino me lo deve mandare al Bari!! :elio: Chiaro??!! :ink: Nella Juve è chiuso... non trova spazio... :santo:

    Ribadisco invece a mister Pavel i miei complimenti per questo mercato! Abbiamo rinnovato la rosa e quella coppia Amauri-Pazzini, supportati da Diego e/o Cassano... :love:

    ... e Dzeko? Dove lo lasci? I grandi club di mezza Europa erano pronti ad investire una quarantina di milioni sul bosniaco prima dello scorso mercato invernale, quand'ecco che il Wolfsburg, che in quel periodo navigava in cattive acque, lo offre per 12 milioni a noi soltanto, rifiutando le altre offerte di squadre come Bayern e Chelsea!
    Un affarone!

    A Palladino ho proposto il prestito ai galletti, in alternativa per lui si è mosso il Siena, ma mi sento un po' riluttante a mandarlo a giocare in Serie B: rimane comunque un discreto giocatore!

    Intanto sentite questa: eravamo alla ricerca di un club satellite in ambito nazionale, al quale prestare i nostri giovani per lanciarli nel grande calci... e quell'idiota di Blanc non è riuscito a trovarne nessuno! Bah... non mi è mai capitata tanta incompetenza a livello dirigenziale! Secondo voi avrà veramente cercato un club da affiliare o si sarà limitato a ripetere fino all'ossessione "travailler travailler travailler..."? :gz:

    Infine, da quest'anno giocheremo finalmente nel nostro nuovo stadio: la Juventus Arena!
     
    .
  15. kekkomanager
     
    .

    User deleted


    Che imcompetenza questo Blanc! :nono:

    Il nuovo stadio!! :clap: Ma, così, a titolo informativo... essendo di proprietà, le finanze miglioreranno?
     
    .
701 replies since 12/3/2010, 18:42   7959 views
  Share  
.