Contratto a progetto

... dove si mostrano gli attributi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schleimer
     
    .

    User deleted


    Cari amici, benvenuti nella mia nuova carriera.
    Quest'anno, con FM10, cercheremo di portare ad un ciclo di vittorie una compagine rammollita e rimasta senza palle, per questo ci affideremo a chi di palle in campo ne ha messe sempre per tutti, compagni, allenatori, un uomo al cui confronto il Sergente Maggiore Hartman di Full Metal Jacket sembrerà Nonna Papera. I metodi rasenteranno la brutalità: programmi di preparazione fisica al limite della sopravvivenza, preparazione atletica anche per i magazzinieri e per i figli dei magazzinieri. Se qualcuno non gradirà i metodi, la porta sarà sempre aperta ed un calcio nel didietro pronto a colpire l'eunuco di turno. Noi non vogliamo Palle di Lardo al nostro seguito: noi vogliamo vincere, e per farlo ci alleneremo e correremo sempre. Ma non ci basterà vincere: noi vorremo essere sempre i migliori, migliori di tutti, migliori su ogni piano, del gioco, tattico ed atletico, migliori ad ogni costo, perché questo meritano i nostri colori e questa è la mentalità del nostro nuovo allenatore.

    E questi sono i campionati caricati:
    image

    Il nostro abbonato numero 1 è già Seddano, uno che le palle le usa per dire "Lotito Vattene".
    Il nostro abbonato numero 2 è già Kekkomanager, che si è guadagnato le stellette sul campo da gioco fin dal 1066, dalla battaglia di Hastings (perché sì, lui era là, quando Harald Godwinsson venne fatto a pezzi da Guglielmo il Conquistatore, che per premiare il suo coraggio gli affidò le nordiche terre del Tyneside).

    Se sarete critici, spietati e con le palle d'acciaio per pretendere sempre il meglio da questa squadra, sarete i benvenuti, e se vi mostrerete tosti avrete spazio in questa carriera e seguirò volentieri i vostri consigli. Il nostro obiettivo è più che mai chiaro: vincere tre Champions League con questa maglia, ed almeno una volta ogni altro torneo che disputeremo.

    Siete pronti per questa sfida?

    Allora... Via! Sbizzarritevi! :ciao:

    Edited by Schleimer - 12/3/2010, 22:19
     
    .
  2. kekkomanager
     
    .

    User deleted


    Azz... non sapevo di essere un vecchietto così arzillo... me li porto bene i secoli eh!! :asd:

    Non ho la minima idea di quale squadra possa trattarsi, ma sono ben felice di essermi abbonato! :asd: Vai Schleimer!! I tuoi metodi di allenamento faranno uscire la parte bastarda di noi!! Falli schiattare, a fine allenamneto/partita la maglia deve essere più inzuppata del mocio vileda!
     
    .
  3. Schleimer
     
    .

    User deleted


    Ecco il nostro nuovo allenatore:

    image

    Un mito! :ok:

    Edited by Schleimer - 12/3/2010, 22:18
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Professionista

    Group
    Member
    Posts
    3,701

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Schleimer @ 12/3/2010, 19:52)
    Ecco il nostro nuovo allenatore:

    http://img59.imageshack.us/img59/1527/pavelnedved.png

    Un mito! :ok:

    ed allora è logico che ti seguo!
     
    .
  5. kekkomanager
     
    .

    User deleted


    Nooooooooo!!!!! :wall:
    Questa è una vera e propria truffa!!! :asd: Abbonamento a scatola chiusa alla... Juventus!!! :nono:
    Ma guarda te cosa sono costretto a tifare... :triste:

    Vai PavelSchleimer!!! Ormai che ci sono in tribuna... insieme a Seddano scateneremo l'inferno! Magari lui conierà un nuovo slogan tipo "Secco Vattene" o "Blanc Vattene" :asd: Tifiamo Schleimer!!
     
    .
  6. Schleimer
     
    .

    User deleted


    Dopo aver licenziato (salvo poche eccezioni) il vecchio staff tecnico, troppo contestato negli ultimi tempi e nemmeno lontanamente all'altezza per raggiungere gli obiettivi da noi prefissati, eccoci alla presentazione dei nostri nuovi e decisamente più validi collaboratori, corpo di una buona parte degli investimenti della nostra prima sessione di mercato:

    Vincenzo Cangelosi è da oggi il nuovo allenatore in seconda
    image

    Preparatori atletici saranno Gian Nicola Bisciotti
    image

    e Claudio Gaudino, confermato sia da noi che da Lippi
    image

    Valter Di Salvo, invece, si occuperà soltanto della preparazione atletica per la prima squadra
    image

    I nostri portieri potranno contare sull'esperienza di Stoyan Yordanov
    image

    e del confermato Michelangelo Rampulla
    image

    Massimo Bonini, vecchia conoscenza in casa Juve, allenerà la nostra difesa
    image

    Mentre Adolfo Valencia, colombiano ex Bayern, si ocuperà dell'attacco
    image

    E di seguito i preparatori generici:

    Auguriamo un gradito bentornato a casa a Gianpiero Ventrone, già uomo di Lippi in bianconero
    image

    Marco Rota
    image

    e Daniele Baldini, ex dell'Empoli
    image

    Anche se qualcuno forse storcerà il naso sentendone il nome, Rubén Sosa sarà comunque un nostro valido preparatore
    image

    La squadra Primavera ed il settore giovanile, nel quale investiremo i nostri residui risparmi, saranno guidati da mister Luciano Bruni, anch'egli confermato insieme al preparatore delle giovanili Mario Rotondale.
    image

    Il solo fisioterapista confermato è Aldo Esposito, al quale sono stati affiancati Cesarino Cecchi e Marco Frigerio.
    Degli osservatori confermati Renzo Castagnini, Riccardo Scirea (per ovvi motivi, anche se non un top-scout), Mauro Sandreani, Ciro Ferrara e Gianluca Pessotto; mentre sono stati ingaggiati lo spagnolo Txema Noriega, l'olandese Ed van Stijn, il polacco Rudi Wojtowicz, il turco Halim Fiçici ed i teutonici Horst-Dieter Höttges ed Oliver Bierhoff, oltre allo strapagato ritorno di Roberto Bettega alla casa madre in qualità di capo scout!

    Ora che ho acquisito per intero il mio staff, mi dedicherò alla ricerca delle migliori giovani prospettive che potranno contribuire alla nostra causa!
     
    .
  7. giordysannavich
     
    .

    User deleted


    approposito di palle hai un PC a cui fumano, vista la mole di campionati caricati!, ma cm mai tutti sti campionati per poi andare alla juve?
     
    .
  8. Schleimer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giordysannavich @ 12/3/2010, 22:49)
    approposito di palle hai un PC a cui fumano, vista la mole di campionati caricati!, ma cm mai tutti sti campionati per poi andare alla juve?

    Ho semplicemente caricato i campionati trasmessi via satellite in Italia, così da avere un contorno molto simile alla realtà anche in FM: mi piace tanto il realismo e far seguire gli altri campionati ai miei osservatori, tutto qui. Anche perché spesso li seguo io stesso! Sono alla Juve, è vero, ma mi sono posto obiettivi pesanti: 3 Champions non è un obiettivo tanto facile da raggiungere, serviranno tempo e dedizione e poi, non utilizzando né FMRTE né Genie Scout, dovrò essere bravo a gestire il mercato! E casomai raggiungessi i miei obiettivi o venissi licenziato... avrei molte più possibilità di scelta per accasarmi altrove!
     
    .
  9. Schleimer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kekkomanager @ 12/3/2010, 21:48)
    Nooooooooo!!!!! :wall:
    Questa è una vera e propria truffa!!! :asd: Abbonamento a scatola chiusa alla... Juventus!!! :nono:
    Ma guarda te cosa sono costretto a tifare... :triste:

    Vai PavelSchleimer!!! Ormai che ci sono in tribuna... insieme a Seddano scateneremo l'inferno! Magari lui conierà un nuovo slogan tipo "Secco Vattene" o "Blanc Vattene" :asd: Tifiamo Schleimer!!

    Ma veramente tu non sei costretto a tifare Juventus, ma Schleimer! Blanc e Secco avranno ben poco da intralciare i miei lavori, dal momento che è mia intenzione ridare un'anima a questa Juve da quattro soldi. Bada Kekko: questa non sarà la Juve ma LA Juve! Per la verità, quest'anno avevo pensato al Bayern, ma poi mi sono detto "così è troppo facile". Ho sbirciato qua e là nell'editor di FM per cercare un posto in cui iniziare avventure interessanti: mi piaceva la Fiorentina, ma soprattutto all'inizio c'erano in giro diverse carriere con questa squadra, così ho pensato ancora in bianconero (Newcastle) ma mi hai anticipato tu. Spagna no, no me gusta. Mi allettava il Lyon, squadra che prima o poi finisce per diventare un cult nelle coppe e me li ritrovo sempre contro: buone strutture, buona squadra, una buona possibilità di concentrarmi quasi interamente sul vivaio come vorrei... ma il campionato francese per me è un mortorio! Ho pensato perfino di iniziare con l'Inter, vendere tutti gli stranieri e fare una squadra italianissima (tipo il Piacenza anni fa) ma anche qui le numerose sfide Scenarios mi hanno precluso quest'opzione.

    Quest'anno sono alla Juve per esclusione: è una squadra che non mi piace, costruita male, mal gestita, con uomini che non c'entrano niente o poco l'uno con l'altro. Così mi sono accorto che questa non è la Juve, ma un cimitero, e ho pensato che avrei potuto rifare tutto dalle fondamenta e rendere questa squadra di nuovo la Signora sia in Italia che in Europa, attraverso la cultura del lavoro. Mi sono preparato metodi da sceriffo del lontano West e strategie di gioco rinnovate, ed ho stilato una scaletta per la gestione di questa società in questa carriera che permette una certa lungimiranza. Vedremo che ne salterà fuori, dal momento che ho intenzione di investire il mio tempo libero in un progetto serio, da cui il nome della carriera! :ok:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professionista

    Group
    Member
    Posts
    3,701

    Status
    Offline
    si ma i vari giovinco marchisio de ceglie marrone e ariaudo non si toccano eh!
     
    .
  11. Schleimer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pavel17 @ 13/3/2010, 12:41)
    si ma i vari giovinco marchisio de ceglie marrone e ariaudo non si toccano eh!

    Ariaudo è momentaneamente in comproprietà con il Cagliari (aggiornando le scadenze dei contratti dei giocatori per il mio editor, ho modificato tutti i prestiti con diritto di riscatto per la metà direttamente in comproprietà!) ma il mio progetto non prevede la cessione dei giovani: Giovinco, De Ceglie e Marchisio rimarranno, Ekdal dalla prossima stagione (se tutto va come vorrei) rientrerà alla base. Abbiamo un valido settore giovanile: spiccano Yago, Marrone ed Immobile, ma tengo d'occhio anche Pinsoglio, Esposito, Rossi e Carlos Garcia, giovanissimo che allenerò tantissimo per vedere cosa ne esce. Il futuro promette bene, anche se sinceramente il ruolo di Marrone mi pare ampiamente coperto, quindi chissà che non venga mandato a fare esperienza altrove per almeno un paio di stagioni... e non dimentichiamoci di Criscito!

    Intanto il mercato inizia a muoversi, ed intavoliamo trattative per nuovi giovani dal mercato transalpino. Prima di sera giungeranno nuovi aggiornamenti!
     
    .
  12. Iovi
     
    .

    User deleted


    Juve :wub:
     
    .
  13. Schleimer
     
    .

    User deleted


    Su consiglio del nostro vice Cangelosi, aggreghiamo al nostro staff anche il validissimo Ricardo Moniz dall'Amburgo

    image

    Intanto, mettiamo a segno i primi colpi di mercato per il settore giovanile, che vi presenterò in seguito, quando verrà presentata la squadra per la stagione 2009/2010: il portiere Alphonse Aréola arriverà dal PSG per 1,3 M; Darnel Situ, pagato 2M al Lens, andrà a rinforzare la difesa; Marco Verratti, caldeggiato da Pessotto, è costato 200m al Pescara; mentre il partner d'attacco di Immobile nella Primavera sarà Ishak Belfodil, stellina del Lyon pagata poco meno di 4M di euro. Alcuni giovani di non altrettanto rosee speranze vengono invece ceduti in comproprietà, come ad esempio Timothy Nocchi alla Juve Stabia.

    Abbiamo un nuovo colpo in canna, stavolta per la prima squadra, volto a rinforzare la difesa: non si sa se e quanto reggerà Cannavaro, ed anche Legrottaglie purtroppo non è più un pimpante giovanotto. Così siamo costretti a spendere i nostri ultimi soldi investendo in un giocatore giovane ma in grado di darci garanzie sin da subito.

    Il mese di Giugno è agli sgoccioli, e le amichevoli precampionato sempre più vicine: la preparazione prosegue piuttosto bene, ma sarà da verificare la tenuta dei nostri per il tipo di gioco che ho in mente. Giocheremo infatti con un classico 4-4-2, ispirato alla solidità appresa da Capello ed unito alla duttilità tattica e rapidità di azione trasmessaci da Lippi, e a ciò si aggiunge un pressing alto ed aggressivo dato dal carattere del nostro allenatore. I centrali difensivi avranno il ruolo di argine e la linea difensiva sarà alta, sia perché abbiamo uomini abbastanza lenti che necessitano di spazio per poter recuperare l'uomo, sia perché il nostro gioco si svilupperà principalmente sulle fasce, dove gli esterni dovranno mostrare buone capacità di corsa e resistenza, e dovremo cercare di ridurre le distanze tra i reparti per non sprecare troppe energie. Al centro, invece, agirà una diga di centrocampo, un giocatore molto fisico e dalla giocata semplice capace di arretrare dalla mediana per i compiti di copertura. Pur giocando in linea al suo fianco, un altro centrocampista dai piedi buoni dovrà essere in grado di attaccare gli spazi e pressare, proporsi per il passaggio in cabina di regia, oppure inserirsi per smarcare il compagno o andare al tiro, in modo da non limitare la nostra zona offensiva alla sola parte esterna del campo. I due attaccanti giocheranno in modo molto diverso l'uno dall'altro: la seconda punta, più dotata tecnicamente, arretrerà per creare spazi per l'inserimento di uno dei due centrocampisti e per dare più sostanza in fase di non possesso palla, e alternativamente proverà a muoversi di continuo, cercando di non dare punti di riferimento agli avversari e per cercare la via della porta. Costui agirà in tandem con un punto di riferimento costante sia per lui che per le ali, un compagno in grado di fare da sponda, mantenere la squadra alta e finalizzare l'azione. La prima punta, insomma, sarà forse un giocatore non bello da vedere in campo come la nostra seconda punta o il nostro centrocampista offensivo, ma sarà l'uomo che avrà più peso sul punteggio e che (in teoria) segnerà più degli altri.
    La forza fisica dei giocatori agenti nelle zone centrali del campo e l'agilità degli esterni, in definitiva, doneranno la stabilità ed il dinamismo che permetteranno ad almeno due giocatori di classe di agire con più libertà, secondo le loro caratteristiche. Come detto, spenderemo molte energie sul campo, ma se saremo puntuali nella preparazione fisica ed atletica, arrivati ad un certo punto della gara potremo permetterci anche di rifiatare senza soffrire troppo. La preparazione e le amichevoli precampionato saranno dunque finalizzate a migliorare la nostra resistenza, oltre che l'apprendimento e lo sviluppo della nostra idea di gioco! :ciao:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Professionista

    Group
    Member
    Posts
    3,701

    Status
    Offline
    sembrano gli allenamenti e la determinazione di zeman applicati al catenaccio di lippi
     
    .
  15. Schleimer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pavel17 @ 13/3/2010, 18:13)
    sembrano gli allenamenti e la determinazione di zeman applicati al catenaccio di lippi

    Beh, ho scelto Pavel Nedved... che da qualcuno avrà imparato, no? :wink:
     
    .
701 replies since 12/3/2010, 18:42   7959 views
  Share  
.