To the moon

Pixel Art

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Purple83
     
    .

    User deleted


    Giocato ABS: concordo in toto con Claudio, ci sono tante domande a cui vorrei avere risposta, ma per come è strutturato e concepito il gioco credo si possano fare solo supposizioni. Sicuro Claudio che sia la madre? Da dove lo hai capito? Mi devo essere perso un dettaglio...
    Nessun dialogo, tanta intimità e immedesimazione in un'oretta di gameplay ultra scriptato con poca possibilità di esplorazione...
    Un po' telefonato il ritorno dell'uccellino ma mi ha commosso lo stesso, come la colonna sonora (anche se quella di TtM aveva degli apici splendidi).
    In un certo senso abbiamo viaggiato agli estremi opposti della vita umana, anziano e bambino, ora Finding paradise spero sia degno successore.
     
    .
  2. =Pupone86=
     
    .

    User deleted


    E' uscito un nuovo miniepisodio per To the Moon completamente gratuito... dura 20 minuti :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    8,609

    Status
    Offline
    CITAZIONE (=Pupone86= @ 19/2/2015, 11:49) 
    E' uscito un nuovo miniepisodio per To the Moon completamente gratuito... dura 20 minuti :)

    Finito.. Ma ci sono un bel po' di cose che non si capiscono, o sbaglio?
     
    .
  4. =Pupone86=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Sissoko] @ 22/2/2015, 13:31) 
    CITAZIONE (=Pupone86= @ 19/2/2015, 11:49) 
    E' uscito un nuovo miniepisodio per To the Moon completamente gratuito... dura 20 minuti :)

    Finito.. Ma ci sono un bel po' di cose che non si capiscono, o sbaglio?

    Diciamo che c'è parecchia carne al fuoco, soprattutto se lo uniamo a ABS.

    La mia idea è che Neil come prospettato dal finale di To The Moon sia in fin di vita e che quindi stiano rivivendo i suoi ricordi.
    Il bimbo quindi di ABS è Neil e vediamo la sua infanzia dove non c'è un padre... e infatti in questo DLC Neil prova a chiamarlo (forse perché sente la sua ora vicina?).
    Certo però le scene legate alla dottoressa però sono molto strane... sia quando vede la sua doppia, sia perché ci sono due Rosalene (una con Neil e l'altra che chiama la dottoressa bionda), sia la scena finale dopo i titoli di coda dove si vede Rosalene dentro la stanza da sola con lo strumento per entrare nei sogni altrui.


    Tanto hype comunque per To The Moon 2. E un grosso dispiacere per Jordan, poraccio.
     
    .
  5. =Pupone86=
     
    .

    User deleted


    Kan Gao ha uscito la data :asd:

    Finding Paradise, il seguito di To The Moon, uscirà quest'estate.

    http://store.steampowered.com/app/337340/
     
    .
  6. Purple83
     
    .

    User deleted


    Quattro screen e già sbavo :asd:
     
    .
  7. =Pupone86=
     
    .

    User deleted


    Rispolvero la discussione dopo aver finito Finding Paradise.
    Senza spoilerare: prendetelo, gustatevelo e non pensate a To The Moon. E' un altro fottuto capolavoro di quel genio di Kan Gao, diverso dal predecessore ma epico allo stesso modo.

    Anche qui finale che sarebbe da parlarne ore. E direi che arriverà un TTM3 (tra mille anni :asd:)
     
    .
21 replies since 24/1/2014, 22:19   358 views
  Share  
.