Il solito Parruccone

Perché il nostro mito è Cesare Ragazzi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schleimer
     
    .

    User deleted


    Cari amici appassionati di Football Manager, cari utenti del forum, e soprattutto cari gufi (spero di vedervi numerosi!) dopo alcuni preamboli con FM2009 (con il mio Bayern, poi il Napoli) ho finalmente deciso di rendervi partecipi della mia carriera definitiva, ossia quella che (dopo un anno di lavoro su database, tattiche e quant'altro) sarà quella che continuerò a giocare.

    Eccovi alcune informazioni di base:

    DATABASE: in questa partita utilizzerò un database personale su patch 9.3.0, al quale ho lavorato per quasi un anno con amici e con tanto scartabellare di siti calcistici internazionali per aggiornare, migliorare e talvolta anche peggiorare le caratteristiche di giocatori, allenatori, società. Dato il problema del prezzo dei trasferimenti futuri, che nella patch 9.3.0 non veniva salvato pur se modificato, una volta caricata la mia partita (database enorme, tanti e tanti campionati) ho utilizzato Football Manager Real Time Editor per aggiornare tutti i costi dei cartellini e gli stipendi dei giocatori, oltre ad impostare prontamente i trasferimenti avvenuti dopo il 1° Settembre 2009.

    TATTICA: Partirò con un 4-4-2 a zona elaborato sul modello Lippiano del 2-6-2 esemplificato nella guida ai "Teoremi Tattici e Strutture di Gioco '09" (per quanto riguarda la mentalità della squadra) e che poi ho adattato alle esigenze della mia idea di gioco. La mia squadra (a proposito: in questi ultimi anni è stata la più amata ed odiata, indovinatela!) avrà quindi nel portiere il potenziale primo giocatore offensivo, sempre pronto a giocare la palla ai compagni o a ricevere i passaggi di questi; due difensori centrali forti di testa ed abili in marcatura, che si occuperanno degli attaccanti avversari; due terzini di spinta in fase offensiva che si proporranno per cross e triangolazioni contribuendo al gioco, ma senza dimenticare di prendersi cura delle ali avversarie (soprattutto quando incontrerò squadre che giocano con la 4-5-1); un centrocampista centrale che arretrerà sulla mediana per coprire gli spazi (e sarà il marcatore a uomo del trequartista centrale, quando incontreremo squadre che lo utilizzano) ed un altro centrocampista centrale che invece si proporrà in fase offensiva con inserimenti sulla trequarti, in modo da capitalizzare al massimo possesso palla, gestione della stessa ed eventuali traversoni/palle ad uscire in fase offensiva e sarà anche il primo giocatore incaricato di commettere fallo in caso sbagliassimo passaggi, impedendo il contropiede avversario; le ali saranno molto mobili, dovranno principalmente correre e crossare per le punte, ma anche raddoppiare le marcature in fase difensiva; l'attacco si comporrà invece di una prima punta, che agirà da punto di riferimento con sponde per i compagni o direttamente finalizzando l'azione, e di una seconda punta, che avrà il compito di muoversi tra gli spazi, tornare a recuperare palla e proporre il gioco offensivo... uno intelligente e tecnicamente dotato, insomma!

    Questa tattica che ho impiegato mesi ad elaborare e perfezionare, anche se molto dispendiosa, si adatta bene ad ogni tipo di avversario. Fondamentalmente, nel corso della gara il modulo evolverà da sé dal 4-4-2 iniziale divenendo una sorta di 4-3-1-2 un po' allargato in fase propositiva (il centrocampista offensivo e la seconda punta solitamente si smarcano per ricevere palla) ed un 4-1-4-1 non appena perderemo il possesso di palla, andando a coprire ogni spazio e cercando sistematicamente il fallo tattico per evitare di subire il contropiede avversario.

    Se la mia tattica funziona, nel giro di due-tre anni faremo sfracelli!!

    ALLENAMENTI: uso gli allenamenti di Geldof, anche se con un programma di amichevoli un po' diverso (è più forte di me: devo sempre metterci qualcosa di mio!)

    AGGIORNAMENTI: aggiornerò la mia carriera al termine di ogni mese trascorso nel gioco, come di solito fa la SI quando presenta i propri modelli di carriera sul proprio sito al lancio di ogni nuovo gioco.


    ... non vi resta che augurarmi un "in bocca al lupo", oppure di gufarmi alacremente (in tal caso tenterò di difendermi pur senza cercare alibi!) e un grazie a tutti coloro che mi seguiranno in questa avventura! :ciao:
     
    .
  2. suazo80
     
    .

    User deleted


    1° eccomi :clap:
     
    .
  3. Adriano1317
     
    .

    User deleted


    Ti seguo :ok:
     
    .
  4. Seddano
     
    .

    User deleted


    Presente :clap:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    9,607
    Location
    Lavis (TN)

    Status
    Offline
    Ci sono assolutamente, davvero interessante. Complimenti davvero grandi per come hai presentato la carrier, ma sopratutto come hai spiegato bene la tattica che verrà usata dalla tua squadra. Per la squadra, invece, vorrei qualche indizio in più :sisi:
     
    .
  6. federicus
     
    .

    User deleted


    Io ci sono, vediamo un po che combini :clap:

    Le nuove carriere sono ben accette ultimamente :clap:
     
    .
  7. Schleimer
     
    .

    User deleted


    Indizi? Leggete il titolo dai... è facile, pensate al mare! :wink:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    6,516

    Status
    Anonymous
    Ci sono anch'io :clap:
    Non ho idea della squadra :triste:
     
    .
  9. Schleimer
     
    .

    User deleted


    Eddai... non è poi così difficile! Il titolo è "il solito Parruccone"... mare... crociere... spot televisivi... ancora niente? :rolly: :rolly: :rolly:
     
    .
  10. mc1980
     
    .

    User deleted


    sono appena tornato... Amauri... JUVE
     
    .
  11. p0s1
     
    .

    User deleted


    ci sono anche io :clap:

    per la squadra dico triestina :ahsisi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    6,516

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mc1980 @ 13/10/2009, 16:50)
    sono appena tornato... Amauri... JUVE

    Stavo pensando a quello :sisi:
     
    .
  13. mc1980
     
    .

    User deleted


    ma non potrebbe essere anche che amauri ha giocato nel palermo (dove l'allenatore zenga e' pelato e da qui cesare ragazzi) e il mare appunto a palermo??
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    6,516

    Status
    Anonymous
    Uhm Schleimer diccelo che fai prima altirmenti non lavoro per pensarci :gz: :rofl: :rofl:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    9,607
    Location
    Lavis (TN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mc1980 @ 13/10/2009, 17:08)
    ma non potrebbe essere anche che amauri ha giocato nel palermo (dove l'allenatore zenga e' pelato e da qui cesare ragazzi) e il mare appunto a palermo??

    Che mente geniale :clap:
     
    .
60 replies since 13/10/2009, 13:00   795 views
  Share  
.